Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EVA MARISALDI, VANESSA BEECROFT, LARA FAVERETTO, PAOLA PIVI | Conferenza online

Data:

20/04/2021


EVA MARISALDI, VANESSA BEECROFT, LARA FAVERETTO, PAOLA PIVI | Conferenza online

Per la serie L'ARTE ITALIANA MODERNA E CONTEMPORANEA, settima di sette conferenze alla scoperta dell'arte italiana moderna e contemporanea, a cura diTal Lanir, curatrice presso il Tel Aviv Museum of Art. E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom. Evento in ebraico.

ATTENZIONE!
Il vecchio link per accedere all'incontro ZOOM non è più valido.
Per favore, scrivete a iichaifa@esteri.it per ricevere il nuovo link.

vanessa beecroft2

Quali importanti artisti italiani stanno lavorando oggi? Come appare la natura dell'arte italiana in un mondo in cui il nazionalismo non esiste più come rappresentazione della cultura? In che modo il passato gioca un ruolo nel presente e nella creazione del futuro? In che modo la politica italiana entra nel mondo dell'arte contemporanea? Come viene esposta l'arte italiana e come i musei italiani passano dalla conservazione del passato e alla sua presentazione alle generazioni future. Queste e altre domande saranno discusse nel corso di questa conferenza, attraverso lo studio delle opere di 4 artiste italiane contemporanee: MarisaldiBeecroftFaveretto e Pivi.

  • Partecipazione GRATUITA. E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom. Le sette conferenze costituiscono una serie.

Tal Lanir è curatrice associata al Museo dell'arte di Tel Aviv, specializzata in arte moderna e contemporanea e in arte interdisciplinare. Ha curato alcune mostre importanti come "Street Art in Israel" (2012) e "Kutiman: Offgrid Offline" (2017). Master in storia dell'arte presso l'Università di Tel Aviv.

Evento in ebraico, GRATUITO online.

Martedì 20 aprile 2020, 18.00-19.30
E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom. 

eva marisaldi

Informazioni

Data: Mar 20 Apr 2021

Orario: Dalle 18:00 alle 19:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura - Haifa

Ingresso : Libero


Luogo:

Italian Cultural Institute in Haifa

1336