This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

IL BANCHETTO DI PURIM | Conferenza online e videoricetta

Date:

02/17/2021


IL BANCHETTO DI PURIM | Conferenza online e videoricetta

NOVITA'!!!! Nel contesto della V SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO e per la serie LA CUCINA EBRAICA ITALIANA PER LE FESTE, evento culinario gratuito ONLINE, a cura di Susy Cesana Amram. E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom. Evento in ebraico.

I sapori della festa di Purim trascendono l'idea di mangiar bene per onorare la ricorrenza. Nelle tantissime ricette della tradizione italiana (da nord a sud) e mondiale (ashkenazita e sefardita) si trova l'essenza piu' autentica della spiritualità del 14 del mese di Adar. Uno degli elementi più forti che unisce le ricette di Purim, attraverso i secoli e i continenti, è il ripieno. Nella festa delle identita' nascoste il ripieno, che svela un gusto diverso rispetto a quello del cibo che lo racchiude, diviene una costante. Inoltre, la tradizione culinaria ebraica italiana per Purim e' fortemente caratterizzata dalle mandorle e dal dolce di mandorle per eccellenza, il marzapane, che spesso viene regalato a parenti e amici nel tradizionale mishloach manot.

Il terzo incontro della serie " la cucina italiana per le feste" si terra' via zoom mercoledi' 17 febbraio alle 18:00. Evento in ebraico.

  • Partecipazione gratuita. E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom. Il link sarà valido anche per gli incontri successivi.

Evento in ebraico, GRATUITO online.

03092806.purim

Mercoledì, 17 febbraio 2021, ore 18.00
E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom. Il link sarà valido anche per gli incontri successivi.

Information

Date: Wednesday, February 17, 2021

Time: From 6:00 pm To 7:00 pm

Organized by : Isituto Italiano di Cultura di Haifa

Entrance : Free


Location:

Online

1497