This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

La Biblioteca

 

La Biblioteca

L'IIC di Haifa dispone di una Biblioteca informatizzata costituita da circa 7.500 volumi, videocassette e dvd, cd e cd-rom e da varie riviste che abbracciano diverse aree: letteratura, narrativa, storia, arte, saggistica, musica, ecc.

Accesso e consultazione

La consultazione è consentita di mattina, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 09.00 alle 12.00; di pomeriggio, il martedì dalle 16.00 alle 18.00. L'accesso è libero. I Libri e le riviste possono essere consultati nella sala di lettura che dispone di 8 posti a sedere e 1 postazione informatica con Catalogo OPAC del materiale disponibile.
La consultazione del materiale audio/video può essere effettuata in loco dietro richiesta al personale della Biblioteca.

L'aggiornamento avviene attraverso l'acquisto delle pubblicazioni recenti, gli invii da parte del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, gli omaggi delle Case Editrici e le donazioni dei privati.

Prestiti e servizi

Per la lettura a casa l'utente può usufruire del servizio di prestito destinato agli iscritti dell'Associazione Amici dell'Istituto e agli alunni dell'Istituto.
Il prestito, della durata di due settimane per i libri e di una settimana per le videocassette e i dvd, può essere rinnovato per un massimo di due volte telefonicamente negli orari di apertura della Biblioteca. 

Accedi al catalogo e alle altre risorse virtuali >>


Orario di apertura al pubblico:

lunedì, mercoledì, venerdi 09:00-12:00
martedì 16:00-18:00



Informazioni

La biblioteca dell'IIC di Haifa fornisce anche informazioni su organismi pubblici e privati italiani nel campo della cultura.

Prestiti a scuole ed istituzioni

Il materiale librario ed audiovisivo può essere prestato a scuole o ad altre istituzioni israeliane inviando una richiesta ufficiale per fax (04-8523934) o per email: iichaifa@esteri.it

Ricerche Bibliografiche

Si possono eseguire ricerche bibliografiche del materiale presente nella Biblioteca dell’Istituto via internet al seguente indirizzo: http://www.bibliowin.net/iichaifa/


44