Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio Internazionale "Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro"

 

Premio Internazionale

L’Associazione Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro e il Comune di Milano, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con l'adesione del Ministero degli Affari Esteri, promuovono la X edizione del Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro.

Il Teatro Nudo è il teatro che rompe con l’estetismo e che è afflato umano in una scena che non soffoca con orpelli il pensiero e la commozione. Un teatro che esce dal ricatto dell’abbondanza e dell’ostentazione; un teatro che non si piega all’apparenza, ai codici di una comunità, ma che nudo si cala nei significati, nell’esplorazione dell’uomo e della società da lui creata, con sguardo curioso e disincantato. 

Al Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro concorrono le produzioni e le esperienze italiane, europee e internazionali che praticano una poetica che si cali nei significati, nell’esplorazione dell’uomo e della società con sguardo curioso e disincantato e che hanno come obiettivo la condivisione dell’esperienza teatrale fra artisti e cittadini di diversa estrazione. Vi possono concorrere artisti di tutte le discipline oltre le forme tradizionali di teatro, compagnie, teatri, associazioni, istituzioni, non soltanto culturali e/o artistiche. Vi
concorrono quegli spettacoli e quelle esperienze che affrontano tematiche rilevanti anche sotto il profilo sociale, ma sovente trascurate o omesse, quindi opere a tema libero rispetto al manifesto della stagione. Si terrà conto, infatti, nella valutazione delle esperienze che concorrono al Premio, delle modalità, dei contenuti e delle tematiche affrontate nel corso dei processi espressivi.

Per poter accedere alle selezioni del Premio Internazionale edizione 2018-2019 è necessario inviare, presso lo Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro, via Andrea Orcagna 2 - 20131 Milano, il seguente materiale (che non verrà restituito):

  • presentazione dell'attività della compagnia/associazione
  • descrizione del progetto/spettacolo proposto
  • video dello spettacolo in DVD (3 copie, formato VOB)
  • eventuale rassegna stampa
  • scheda riassuntiva (in allegato)

Lo stesso materiale può essere trasmesso via mail agli indirizzi: premiointernazionale@nohma.it e nohma@nohma.it.

Lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro prenderà in carico – per gli spettacoli selezionati dal Comitato – ogni spesa relativa a vitto, alloggio, viaggio e scheda tecnica.

Ulteriori informazioni sono disponibili anche seguendo QUESTO LINK

Allegati:

- Regolamento del Premio Internazionale 2018-19

- Elenco delle compagnie e Paesi partecipanti nelle precedenti edizioni.

cover manifesto 2000x1328


1101