Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TERRA SANCTA ORGAN FESTIVAL A TEL AVIV-JAFFA | Musica dalle Chiese del Medio Oriente e del Levante

Data:

03/10/2017


TERRA SANCTA ORGAN FESTIVAL A TEL AVIV-JAFFA | Musica dalle Chiese del Medio Oriente e del Levante

Il Maestro Adriano Falcioni in concerto nella Chiesa di San Pietro a Tel Aviv-Jaffa, in occasione del Terra Sancta Organ Festival | Musica dalle Chiese del Medio Oriente e del Levante. Evento organizzato dalla Custodia di Terra Santa in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Haifa e di Tel Aviv.

jaffa poster

Il Terra Sancta Organ Festival si svolge presso le chiese e i santuari della Terra Santa e nei luoghi dove i frati francescani della Custodia di Terra Santa sono presenti da secoli. E' questa una straordinaria occasione per ascoltare il suono di un organo a canne al di fuori del suo normale contesto liturgico.

Quest’anno il festival è parte delle Celebrazioni per gli 800 anni dall’arrivo dei Francescani in Terra Santa. Fu infatti nell’autunno del 1217 che il primo gruppo di Francescani, guidati da Elia Buonbarone, lasciata l’Italia sbarcarono nel porto di Akko e sono poi rimasti in Terra Santa sino ad oggi. Il logo delle celebrazioni, disegnato da un antico codice conservato presso l’Istituto Storico dei Cappuccini a Roma, ne descrive l’arrivo. Quella che nel 1217 era la “Missione Oltremare” dell’Ordine Francescano, divenne nel 1342 la Custodia di Terra Santa.

Dall'Italia partecipa il maestro organista Adriano Falcioni.

Per il programma completo del Festival, vai al sito www.tsorganfestival.org/it/

Adriano Falcioni è concertista Italiano, conosciuto in tutto il mondo per la sua abilità tecnica e la sua musicalità. È stato vincitore, e finalista,di molti concorsi internazionali di organo in Europa e negli USA. Tiene costantemente concerti in importanti festival e Cattedrali di tutta Europa. Adriano Falcioni ha una particolare predilezione per la musica virtuosistica della fine dell’Ottocento e dell’inizio del Novecento. Insegna organo presso il Conservatorio di Sassari ed è invitato a tenere masterclasses in Europa e Sud Africa (Unisa University di Pretoria). È l’Organista della Cattedrale Metropolitana di San Lorenzo in Perugia.

Martedì, 3 ottobre 2017, alle 18.00
Jaffa Vecchia | Chiesa di San Pietro
INGRESSO LIBERO

Informazioni

Data: Mar 3 Ott 2017

Orario: Dalle 18:00 alle 20:00

Organizzato da : Custodia di Terra Santa

In collaborazione con : Istituti Italiani di Cultura di TLV e di Haifa

Ingresso : Libero


Luogo:

Chiesa di San Pietro | Jaffa vecchia

963