Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

OTTO E MEZZO (1963) | Cinema Italia 2020 Online

Data:

02/08/2020


OTTO E MEZZO (1963) | Cinema Italia 2020 Online

Al VII Festival del Cinema Italiano in Israele | Cinema Italia 2020 צ'ינמה איטליה, il capolavoro di Federco Fellini, con Marcello Mastroianni, Anouk Aimée, Claudia Cardinale, Sandra Milo.

In italiano, sottotitolato in ebraico.

coverlg

ONLINE sul sito della Cineteca di Haifa
da domenica 02 agosto 2020, dalle 17:00 (ora israeliana).

Fellini rappresenta in "Otto e mezzo" le difficoltà incontrate dal protagonista Guido all'inizio della realizzazione di un nuovo film, descrivendone sogni e ricordi. Fellini e' riuscito, in questo film cosiderato suo massimo capolavoro, a tradurre una narrazione onirica autobiografica in immagini cinematografiche di altissimo livello. Fellini non smette mai di stupire, estraendo dal “cappello" continue sorprese, come le scene iconiche della rumba di Serpina, o quella finale in cui tutti i personaggi ballano in cerchio alle note di Nino Rota.

  • IMPORTANTE: La proiezione sara' geolocalizzata su Israele (e quindi il film non potra' essre visto in Italia) e sara' gratuita solo per gli abbonati alla Cineteca. Per ulteriori informazioni in merito e sulle modalita' di pagamento si prega di leggere attentamente le informazioni relative al nuovo servizio CINEMA TAKE AWAY organizzato dalla Cineteca di Haifa.

"Cinema Italia" è un'iniziativa dell'Associazione Culturale ADAMAS (Roma-TEL AVIV), realizzata in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, Cinecittà Filmitalia, e le cineteche israeliane.

Informazioni

Data: Da Dom 2 Ago 2020 a Mar 18 Ago 2020

Orario: Alle 17:00

Organizzato da : Haifa Cinematheque & ADAMAS

In collaborazione con : Istituti Italiani di Cultura di TLV e di Haifa

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Online

1436