Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

DONATELLO (c. 1386-1466): LA NUOVA SCULTURA | Conferenza online

Data:

31/05/2021


DONATELLO (c. 1386-1466): LA NUOVA SCULTURA | Conferenza online

Per la serie I PILASTRI DELLA NUOVA ARTE: FIRENZE ALL'INIZIO DEL XV SECOLO, l'Istituto Italiano di Cultura di Haifa è lieto di invitarvi alla prima di tre conferenze gratuite ONLINE a cura della dott.ssa Irina Chernetsky, Università di Haifa e Università Bar-Ilan. E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom. Evento in ebraico.

goliath small

La scultura a tutto tondo è quasi inesistente nel Medioevo. Torna in auge a Firenze all'inizio del XV secolo ed è il riflesso di un cambiamento nella percezione dell'uomo in generale e del cittadino in particolare. In questa conferenza parleremo degli sviluppi della scultura rinascimentale e di Donatello, il più importante tra gli scultori che lavorarono a Firenze nella prima metà del Quattrocento.

  • Partecipazione GRATUITA. E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom.

Irina Chernetsky: Ricercatrice di arti visive del Rinascimento e docente presso il Dipartimento di Storia dell'Arte della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Haifa e presso l'Università Bar-Ilan.

Evento in ebraico, GRATUITO online.

Lunedì, 31 maggio 2021, ore 19.00
E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom.

Informazioni

Data: Lun 31 Mag 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura - Haifa

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1567