Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I PILASTRI DELLA NUOVA ARTE: FIRENZE ALL'INIZIO DEL XV SECOLO | Serie di conferenze online

Data:

31/05/2021


I PILASTRI DELLA NUOVA ARTE: FIRENZE ALL'INIZIO DEL XV SECOLO | Serie di conferenze online

Nuova serie di TRE conferenze gratuite ONLINE, a cura della dott.ssa Irina Chernetsky, Università di Haifa e Università Bar-Ilan. E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom. Evento in ebraico.

citta

Il Rinascimento nacque ufficialmente a Firenze, città che viene spesso indicata come la sua culla. Legato a un diverso modo di pensare l'uomo e il mondo, questo nuovo linguaggio figurativo venne proposto nei primissimi anni del XV secolo da maestri quali Filippo Brunelleschi, Donatello e Masaccio, ma non fu immediatamente accolto dalla committenza, anzi rimase almeno per un ventennio un fatto artistico minoritario e in larga parte incompreso, a fronte dell'allora dominante gotico internazionale.

  • Partecipazione GRATUITA. E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom.

Programma della serie:

Irina Chernetsky: Ricercatrice di arti visive del Rinascimento e docente presso il Dipartimento di Storia dell'Arte della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Haifa e presso l'Università Bar-Ilan.

Serie di eventi in ebraico, GRATUITI online.

Una volta ogni due settimane, in maggio e giugno 2021
* Lunedì, 19:00-20:30
E' necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l'incontro Zoom.

Informazioni

Data: Da Lun 31 Mag 2021 a Lun 28 Giu 2021

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura - Haifa

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1566