Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

TOSCA | L'opera a Haifa

Data:

26/07/2021


TOSCA | L'opera a Haifa

Il capolavoro di Puccini torna a Haifa, con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura. TRAILER

banner2

Cantanti ospiti: Ira Bertman (soprano: Tosca), Daniele Formaggia (tenore: Cavadarossi) e George Gagnidze (baritono: Scarpia). Dirige: Yoel Levy. TRAILER

La Tosca, insieme alla Bohème, è una delle opere liriche più apprezzate e rappresentate di Puccini, uno dei maggiori esponenti, nell'Italia a cavallo tra '800 e '900, di quel canone popolare che fece dell'opera musicale l'autentica e unica forma di produzione letteraria capace di raggiungere le grandi masse.

La prima rappresentazione della Tosca fu al Teatro Costanzi di Roma nel gennaio del 1900 in un periodo di gravi tensioni politiche.
La storia è una parabola di amore e morte, di libertà e di passione politica che si sviluppa nella Roma del Papa-Re, dopo la resa della Repubblica Romana e la restaurazione del potere temporale pontificio. L'opera narra la tragica storia d'amore tra la cantante Floria Tosca e il pittore giacobino Mario Cavaradossi. In Tosca, assieme alla speranza di libertà e uguaglianza, anche la ricerca di una felicità individuale realizzabile attraverso l'amore viene spezzata dalle forze oscurantiste e tiranniche.

  • Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, si prega di seguire QUESTO LINK.

Lunedì, 26 luglio 2021, ore 20.00
Auditorium di Haifa
Shderot HaNassì 140 - Haifa

Informazioni

Data: Lun 26 Lug 2021

Orario: Dalle 20:00 alle 23:59

Organizzato da : NHSO

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura di Haifa

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Haifa Auditorium

1591