Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Biblioteca

 

La Biblioteca

L'IIC di Haifa dispone di una Biblioteca informatizzata costituita da circa 7.500 volumi, videocassette e dvd, cd e cd-rom e da varie riviste che abbracciano diverse aree: letteratura, narrativa, storia, arte, saggistica, musica, ecc.

Accesso e consultazione

La consultazione è consentita di mattina, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 09.00 alle 12.00; di pomeriggio, il martedì dalle 16.00 alle 18.00. L'accesso è libero. I Libri e le riviste possono essere consultati nella sala di lettura che dispone di 8 posti a sedere e 1 postazione informatica con Catalogo OPAC del materiale disponibile.
La consultazione del materiale audio/video può essere effettuata in loco dietro richiesta al personale della Biblioteca.

L'aggiornamento avviene attraverso l'acquisto delle pubblicazioni recenti, gli invii da parte del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, gli omaggi delle Case Editrici e le donazioni dei privati.

Prestiti e servizi

Per la lettura a casa l'utente può usufruire del servizio di prestito destinato agli iscritti dell'Associazione Amici dell'Istituto e agli alunni dell'Istituto.
Il prestito, della durata di due settimane per i libri e di una settimana per le videocassette e i dvd, può essere rinnovato per un massimo di due volte telefonicamente negli orari di apertura della Biblioteca. 

Accedi al catalogo e alle altre risorse virtuali >>


Orario di apertura al pubblico:

lunedì, mercoledì, venerdi 09:00-12:00
martedì 16:00-18:00



Informazioni

La biblioteca dell'IIC di Haifa fornisce anche informazioni su organismi pubblici e privati italiani nel campo della cultura.

Prestiti a scuole ed istituzioni

Il materiale librario ed audiovisivo può essere prestato a scuole o ad altre istituzioni israeliane inviando una richiesta ufficiale per fax (04-8523934) o per email: iichaifa@esteri.it

Ricerche Bibliografiche

Si possono eseguire ricerche bibliografiche del materiale presente nella Biblioteca dell’Istituto via internet al seguente indirizzo: http://www.bibliowin.net/iichaifa/


44