Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“METTI UN PO’ DI MUSICA LEGGERA – Anni ’70, ’80, ’90”. Ecco la playlist: buon ascolto!

Playlist Spotify – anni 80 e 90

Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero: sono loro alcuni dei protagonisti della seconda playlist Spotify “METTI UN PO’ DI MUSICA LEGGERA – Anni ’70, ’80 e ’90” dell’Istituto Italiano di Cultura di Haifa.

Prosegue così il viaggio alla scoperta della musica italiana: con questa playlist, riviviamo gli anni ’70, ’80 e ’90 attraverso le canzoni degli artisti che in quegli anni hanno rivoluzionato il panorama musicale italiano.

Mentre negli anni ’80 scoppia il fenomeno rock di Vasco Rossi, quello rap di Jovanotti e quello pop di Ligabue, gli anni ’90 registrano il successo del filone del pop rock (i Subsonica, i Negramaro), indie rock (i Baustelle), alternative rock (i Virginiana Miller) e folk rock (i Modena City Ramblers, i Bandabardò).

Negli stessi anni, si fa sentire sempre più potente la voce delle cantautrici, da Nada a Gianna Nannini, da Alice a Carmen Consoli, e nascono nuovi festival musicali, come il Concerto del Primo Maggio a Roma, la Notte della Taranta nel Salento o i Suoni delle Dolomiti nel Trentino.

Per scoprire la musica italiana degli anni ’70, ’80 e ’90, non vi resta che ascoltare la playlist Spotify QUI.