Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

BRAVISSIMO (1955)

Per la serie “E’ FINITA LA COMMEDIA? Omaggio al cinema di Alberto Sordi”, un film di Luigi Filippo D’Amico, con Mario Riva, Alberto Sordi, Giancarlo Zarfati, Gianrico Tedeschi.

052 bravissimo 1

Il maestro elementare Ubaldo Impallato, che non riesce ad ottenere un posto stabile, si arrangia alla meglio facendo una specie di doposcuola per i ragazzi del quartiere. Un giorno però, il padre di Gigetto, un ragazzo che gli è stato affidato, viene arrestato e condannato a due anni di carcere come falsario. Impallato si rivolge ai parenti del piccino, che è orfano di madre, ma quelli non vogliono saperne del figlio del “galeotto” e Impallato è costretto a tenerlo con sé, dividendo con lui il poco pane che ha. Ma un giorno Impallato fa una scoperta strabiliante: Gigetto ha una stupenda voce di baritono, cosa rarissima in un ragazzo.

In italiano, sottotitolato in ebraico e in inglese.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL.

  • SCONTO SPECIALE sul prezzo del biglietto riservato agli amici dell’Istituto Italiano di Cultura di Haifa: 25 NIS (invece di 35 NIS). Per prenotare i biglietti, si prega di telefonare al numero 04-8536091 o di scrivere all’indirizzo e-mail iichaifa@esteri.it almeno due giorni prima della proiezione desiderata

16 settembre 2016, ore 16:30
Cineteca di Haifa
142 Hanassi Avenue, Haifa

  • Organizzato da: Associazione Culturale ADAMAS (Roma-TEL AVIV)
  • In collaborazione con: Istituti Italiani di Cultura di TLV e di Haifa