Al IX Festival del Cinema Italiano in Israele | Cinema Italia 2022 צ’ינמה איטליה, il film di Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi.
In italiano, con sottotitoli in inglese e in ebraico.
Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, forse in fuga o forse catturato dai nazisti, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia. TRAILER
- OFFERTA per gli amici dell’Istituto Italiano di Cultura: Biglietto singolo | 15 NIS, inserendo il codice האיטלקים quando si acquista ONLINE.
“Cinema Italia” è un’iniziativa degli Istituti Italiani di Cultura di Haifa e di Tel Aviv, realizzata in collaborazione con Adamas, Filmitalia Cinecittà Luce e le cineteche israeliane.
Sabato, 23 aprile 2022, ore 18:00
Rosh Pina Cinematheque, rehov David Shuv 32, Rosh Pina