Nella cornice della rassegna “Fare Cinema 2021”, in occasione della “Giornata Mondiale del Cinema Italiano” (19 giugno) e per la serie “Con la macchina da presa”, proiezione GRATUITA in streaming del film diretto da Mario Martone, con Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Adriano Pantaleo, Daniela Ioia. In collaborazione con True Colours. PRENOTA ORA!
In italiano, con i sottotitoli in inglese, francese, spagnolo. Durata: 115 minuti
GRATIS online sulla piattaforma Istituto Italiano di Cultura ON DEMAND
per l’intera settimana di “Fare Cinema” (14-20 giugno). PRENOTA ORA!
Napoli, oggi. Antonio Barracano “sistema le cose” e risolve problemi: gli “ignoranti” che non hanno santi in paradiso si rivolgono a lui perché interceda in loro favore e Barracano, soprannominato “il sindaco”, si presta volentieri a fare da mediatore, sulla forza della sua reputazione e del timore che sa incutere anche nei malviventi più incalliti del rione Sanità. Uno dopo l’altro, gli si presentano due guappi che “si sono sparati” (quasi) per sbaglio, un padre di famiglia taglieggiato da un usuraio, e il figlio di un panettiere che ha diseredato la progenie. E il “sindaco” mette tutto (e tutti) a posto, esponendosi in prima persona, nel ricordo delle ingiustizie subìte da ragazzo, quando era vittima dell'”astuzia che si mangia l’ignoranza”. TRAILER
- La visione e’ GRATUITA e liberamente disponibile per l’intera settimana di “Fare Cinema” (14-20 giugno). Per accedervi e’ sufficiente registrarsi nella piattaforma Istituto Italiano di Cultura ON DEMAND (MyMoviesLive) con il proprio indirizzo e-mail (username) e una password scelta liberamente (password). Con queste stesse credenziali, a registrazione avvenuta, si accede alla piattaforma, che raccoglie tutti i film proposti dagli IIC nel mondo. Per visualizzare la lista dei film scelti dall’IIC di Haifa basta cliccare sull’icona “Haifa” dalla lista “Istituti”. Per prenotare il film prescelto e’ sufficiente cliccare sul titolo e quindi sull’icona “Prenota gratis (Book it now)” dalla colonna sulla sinistra dello schermo.
IMPORTANTE: il film è geolocalizzato solo su Israele. Non è pertanto visibile dall’Italia.