Nella cornice della rassegna “Fare Cinema 2021”, in occasione della “Giornata Mondiale del Cinema Italiano” (19 giugno) e per la serie “Con la macchina da presa”, proiezione GRATUITA in streaming del film diretto da Nicolangelo Gelormini, con Valeria Golino, Pina Turco, Cristina Magnotti, Anna Patierno, Libero de Rienzo. In collaborazione con True Colours. PRENOTA ORA!
In italiano, con i sottotitoli in inglese, francese, spagnolo. Durata: 108 minuti
GRATIS online sulla piattaforma Istituto Italiano di Cultura ON DEMAND
per l’intera settimana di “Fare Cinema” (14-20 giugno). PRENOTA ORA!
La bambina ha smesso di parlare. Si chiama Nancy, o forse Fortuna. Vive con la madre in un casermone della periferia del napoletano che è un non-luogo metafisico alienato e alienante, pieno di corridoi lungo i quali ci si perde, e dei quali non si vede la fine. La bambina frequenta una psicologa che cerca di capire perché non parli più. Sopra il casermone c’è un terrazzo dove si fanno feste rionali e dove i piccoli condomini giocano: fra questi Anna e Nicola, una bimba fantasiosa e un bambino bullizzato dai ragazzini più grandi. Tutti hanno segreti troppo giganti per essere raccontati. E tutti hanno paura del lupo. TRAILER
- La visione e’ GRATUITA e liberamente disponibile per l’intera settimana di “Fare Cinema” (14-20 giugno). Per accedervi e’ sufficiente registrarsi nella piattaforma Istituto Italiano di Cultura ON DEMAND (MyMoviesLive) con il proprio indirizzo e-mail (username) e una password scelta liberamente (password). Con queste stesse credenziali, a registrazione avvenuta, si accede alla piattaforma, che raccoglie tutti i film proposti dagli IIC nel mondo. Per visualizzare la lista dei film scelti dall’IIC di Haifa basta cliccare sull’icona “Haifa” dalla lista “Istituti”. Per prenotare il film prescelto e’ sufficiente cliccare sul titolo e quindi sull’icona “Prenota gratis (Book it now)” dalla colonna sulla sinistra dello schermo.
IMPORTANTE: il film è geolocalizzato solo su Israele. Non è pertanto visibile dall’Italia.