Nell’ambito del programma culturale “Italia, Culture, Mediterraneo” promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, al V Festival del Cinema Italiano in Israele | Cinema Italia 2018 צ’ינמה איטליה, il film di Francesca Comencini, con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Iaia Forte, Valentina Bellè.
Claudia e Flavio si sono contrastati come docenti universitari ma anche amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia non vorrebbe che fosse così e mantiene con determinazione la speranza che si possa ricominciare. Intanto lui è attratto da una donna più giovane e Claudia prova interesse per una sua ex studentessa. In italiano, sottotitolato in ebraico e in inglese.
Per informazioni e biglietti si prega di seguire questo link.
“Cinema Italia” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale ADAMAS (Roma-TEL AVIV), realizzata in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv e il sostegno dell’Istituto Luce Cinecittà Filmitalia e della Cineteca di Bologna.
“Italia, Culture, Mediterraneo” è un programma culturale che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale realizzerà del corso del 2018 in Medio Oriente e Nord Africa con l’obiettivo di consolidare il dialogo tra le due sponde del Mediterraneo. Un dialogo basato sullo scambio e la valorizzazione delle diverse identità culturali e sociali in una combinazione di tradizione, innovazione e creatività.
Sabato, 28 aprile 2018, ore 17:00
Cineteca di Rosh Pina, rehov David Shuv 32, Rosh Pina