Per la rassegna cinematografica E’ FINITA LA COMMEDIA? 2019, un film di Phaim Bhuiyan, con Carlotta Antonelli, Phaim Bhuiyan, Alessia Giuliani, Milena Mancini, Simone Liberati.
Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio.
In italiano, sottotitolato in ebraico e in inglese.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA NEL NORD D’ISRAELE.
E’ finita la Commedia? Rassegna sulla commedia all’italiana è una manifestazione culturale organizzata dagli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa e dall’Associazione Culturale ADAMAS (Italia-Israele), sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Israele, realizzata in collaborazione Cinecittà Luce, Cineteca Nazionale di Roma, le Cineteche di Tel Aviv, Haifa, Gerusalemme, Holon, Ma’alot-Tarshiha, Sderot e Rosh Pina.
Sabato 14 dicembre 2019, ore 11:00
Cineteca di Ma’alot, Kehilat Yahadut Tsarfat St 1, Ma’alot-Tarshiha