Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

BANGLA (2019) | E’ finita la commedia? 2019

Per la rassegna cinematografica E’ FINITA LA COMMEDIA? 2019, un film di Phaim Bhuiyan, con Carlotta Antonelli, Phaim Bhuiyan, Alessia Giuliani, Milena Mancini, Simone Liberati.

bangla3

Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio.

In italiano, sottotitolato in ebraico e in inglese.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA NEL NORD D’ISRAELE.

E’ finita la Commedia? Rassegna sulla commedia all’italiana è una manifestazione culturale organizzata dagli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa e dall’Associazione Culturale ADAMAS (Italia-Israele), sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Israele, realizzata in collaborazione Cinecittà Luce, Cineteca Nazionale di Roma, le Cineteche di Tel Aviv, Haifa, Gerusalemme, Holon, Ma’alot-Tarshiha, Sderot e Rosh Pina.

Sabato 14 dicembre 2019, ore 11:00
Cineteca di Ma’alot, Kehilat Yahadut Tsarfat St 1, Ma’alot-Tarshiha

  • Organizzato da: ADAMAS
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Haifa