Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

BEL CANTO Festival con il Maestro GIL SHOHAT

Bel Canto Festival propone una serie di opere liriche composte da Bellini, Donizetti, Rossini, Verdi, Catalani durante il periodo Romantico italiano. 


Sarà presente il maestro Gil Shohat il quale nel corso della conferenza evidenzierà la funzione svolta dalla lingua italiana nella nascita e lo sviluppo dell’opera lirica.


Il programma include conferenze e concerti live eseguiti dalla Israeli Opera e accompagnati al pianoforte dal maestro Gil Shohat.


Sia in Israele che all’estero il giovane Gil Shohat è considerato dal pubblico e dalla critica come uno dei principali musicisti israeliani della sua generazione. Shochat è il compositore di nove sinfonie, dieci concerti per differenti strumenti, opere, oratori, cantate, assoli e dozzine di pezzi per pianoforte, così come il performer di più di 80 esibizioni a livello mondiale, sia come direttore d’orchestra che come pianista.


Le sue interpretazioni sono state registrate e trasmesse da stazioni radio in tutto il mondo, come ad esempio: il “Kol Hamusica” di Israele, la “Radio France” (FR), il WDR in Germania (GER), la RAI (ITA), i WFMT (USA) e la Radio Nazionale di Hong Kong.


  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N