Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CON LA MACCHINA DA PRESA | Fare Cinema 2021

Nella cornice della rassegna “Fare Cinema 2021” e in occasione della “Giornata Mondiale del Cinema Italiano” (19 giugno), rassegna di cinque film italiani recenti in streaming GRATUITO sulla piattaforma Istituto Italiano di Cultura ON DEMAND per l’intera settimana di “Fare Cinema” (14-20 giugno). In collaborazione con True Colours. PRENOTA ORA!

In italiano, con i sottotitoli in inglese, francese, spagnolo.

macchina3

Con la Macchina da Presa. Festival dei Mestieri del Cinema” è un evento che la Farnesina vuole dedicare a tutti gli amanti del cinema italiano nel mondo, realizzato in collaborazione con True Colours.

Si tratta della prima rassegna cinematografica globale organizzata nell’ambito di Fare Cinema 2021: dal 14 al 20 giugno è possibile accedere gratuitamente, in modalità on demand, a una selezione di film tra i migliori del cinema italiano degli ultimi anni.

PROGRAMMA e LINK per prenotare la visione gratuita online:

IMPORTANTE: I film sono geolocalizzati solo su Israele. Non sono pertanto visibili dall’Italia.

  • La visione e’ GRATUITA e liberamente disponibile per l’intera settimana di “Fare Cinema” (14-20 giugno). Per accedervi e’ sufficiente registrarsi nella piattaforma Istituto Italiano di Cultura ON DEMAND (MyMoviesLive) con il proprio indirizzo e-mail (username) e una password scelta liberamente (password). Con queste stesse credenziali, a registrazione avvenuta, si accede alla piattaforma, che raccoglie tutti i film proposti dagli IIC nel mondo. Per visualizzare la lista dei film scelti dall’IIC di Haifa basta cliccare sull’icona “Haifa” dalla lista “Istituti”. Per prenotare il film prescelto e’ sufficiente cliccare sul titolo e quindi sull’icona “Prenota gratis (Book it now)” dalla colonna sulla sinistra dello schermo.

Per ulteriori informazioni su ciascun film in programma:

1] FORTUNA: Da tempo la piccola Nancy vive chiusa in un silenzio che chi le sta intorno non sa spiegarsi. La verità è che custodisce un segreto doloroso, che un giorno rivelerà ai suoi amici del cuore.

2] IL VIZIO DELLA SPERANZA: A Maria la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa.

3] SEMBRA MIO FIGLIO: La storia di un viaggio tra Oriente e Occidente nel perdersi e ritrovarsi di una madre e dei suoi figli.

4] I MOSCHETTIERI DEL RE: Una banda di moschettieri a cui è stata forzatamente tolta la tuta da supereroi è costretta a reinventarsi.

5] IL SINDACO DEL RIONE SANITA: Dall’omonimo spettacolo teatrale di Eduardo De Filippo.

desktop3

  • Organizzato da: MAECI