Per la serie I concerti ‘italiani’ della Haifa Chamber Music Society, concerto del maestro Michael Hell, flauto dolce e clavicembalo (Austria). Evento organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa.
Michael Hell, mago al clavicembalo e virtuoso del flauto dolce, si è diplomato presso la scuola di musica e teatro di Hannover nel 1999 e da allora ha intrapreso una carriera come solista e musicista da camera e orchestra. Nel 1999 ha vinto il primo premio e un premio speciale al primo concorso internazionale per flauto dolce di Haifa (Israele). Dal 2005 i suoi concerti lo hanno portato in Belgio, Germania, Cina, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Israele, Colombia, Lettonia, Lussemburgo, Austria, Polonia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Stati Uniti. Si esibisce regolarmente con l’ensemble La Fenice sotto la direzione di Jean Tubéry.
Programma:
- Composizione Barocca
- Corelli (1653-1713) e il barocco italiano
Per informazioni e biglietti si prega di contattare la Haifa Chamber Music Society al numero 04-8363804 e/o all’Email: hchamber@netvision.net.il.
Giovedì 17 gennaio 2019, ore 20.30
Teatro HaStudio, Shderot HaNassì 142, Haifa