Nella cornice della rassegna “Fare Cinema 2021”, in occasione della “Giornata Mondiale del Cinema Italiano” (19 giugno) e per la serie “Biopic TV”, proiezione GRATUITA in streaming del film diretto da Umberto Marino, con Violante Placido, Alessio Boni, Roberto Ciufoli, Francesco Pannofino, Patrizio Pelizzi. In collaborazione con RAICom e Movieheart. PRENOTA ORA!
In italiano, con i sottotitoli in inglese.
GRATIS online sulla piattaforma Istituto Italiano di Cultura ON DEMAND
per l’intera settimana di “Fare Cinema” (14-20 giugno). PRENOTA ORA!
L’Italia è uscita sconfitta dalla Seconda Guerra mondiale. Le città sono in macerie e il Paese è tutto da ricostruire. Anche le fabbriche hanno bisogno di essere rimesse in piedi. Alla Piaggio di Pontedera dodicimila operai sembrano essere condannati alla disoccupazione. Enrico Piaggio, a capo dell’azienda, ha un ‘sogno visionario’ per rilanciare la produzione della sua fabbrica: realizzare un mezzo di trasporto economico e alla portata di tutti con cui rimettere in movimento il Paese. Nasce così la Vespa, lo scooter disegnato dall’ingegnere Corradino D’Ascanio brevettato nell’aprile del 1946, che dà impulso alla ripresa economica della Penisola. TRAILER
- La visione e’ GRATUITA e liberamente disponibile per l’intera settimana di “Fare Cinema” (14-20 giugno). Per accedervi e’ sufficiente registrarsi nella piattaforma Istituto Italiano di Cultura ON DEMAND (MyMoviesLive) con il proprio indirizzo e-mail (username) e una password scelta liberamente (password). Con queste stesse credenziali, a registrazione avvenuta, si accede alla piattaforma, che raccoglie tutti i film proposti dagli IIC nel mondo. Per visualizzare la lista dei film scelti dall’IIC di Haifa basta cliccare sull’icona “Haifa” dalla lista “Istituti”. Per prenotare il film prescelto e’ sufficiente cliccare sul titolo e quindi sull’icona “Prenota gratis (Book it now)” dalla colonna sulla sinistra dello schermo.
IMPORTANTE: il film è geolocalizzato solo su Israele. Non è pertanto visibile dall’Italia.