Per la serie IL MISTERO DELLE PITTRICI PERDUTE, terza di quattro conferenze gratuite, a cura di Shuli Feuer Scheinwald, curatrice e ricercatrice.
- E’ necessario iscriversi inviando un’email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom. Evento in ebraico.
Le pittrici rinascimentali e barocche italiane non ebbero vita facile nella sfera pubblica, che era esigente, competitiva e dominata da leggi e regole maschili. Forse per questo scelsero di dipingere donne forti che avevano lottato per difendere i propri diritti e il proprio status: Dalila, Giuditta (e Oloferne), Lucrezia, Salome (e la testa di Giovanni Battista), Caterina d’Alessandria. Parleremo di quelle artiste determinate e delle loro affascinanti eroine.
- Partecipazione GRATUITA. Evento online, in EBRAICO. E’ necessario iscriversi inviando un’email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom.
In alternativa, è possibile seguire la conferenza online online collegandosi a:
Shuli Feuer Scheinwald: Storica dell’arte, docente e curatrice di mostre. Ha lavorato come giornalista radiofonica e televisiva; oggi presiede l’associazione dei giornalisti di Haifa e del Nord d’Israele.
Evento in ebraico, GRATUITO e online.
Mercoledì, 23 febbraio 2022, ore 18.00
Evento ONLINE. E’ necessario iscriversi inviando un’email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom.