Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

GATTA CENERENTOLA (2017) | Haifa Film Festival (Midnight Madness)

Al XXXIII Festival Internazionale del Cinema di Haifa, il film di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone, con Alessandro Gassmann, Maria Pia Calzone, Massimiliano Gallo, Mariano Rigillo, Renato Carpentieri.

In occasione della XVII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: L’Italiano al cinema, l’italiano nel cinema, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

gatta3

Vittorio Basile è un armatore che inventa “un fiore all’occhiello dell’ingegneria navale italiana” per dare lustro alla città di Napoli. Ma l’avidità del faccendiere Salvatore Lo Giusto, detto ‘o Re, e della bella Angelica Carannante, promessa sposa di Basile, mettono fine alla vita e ai sogni dell’armatore, lasciando la piccola Mia, figlia di primo letto di Vittorio, nelle grinfie della matrigna e dei suoi sei figli – cinque femmine e un “femminiello” – che affibbiano alla bambina il soprannome di Gatta Cenerentola. Riuscirà Primo Gemito, ex uomo della scorta di Basile, a riportare la legalità nel porto di Napoli e a sottrarre Cenerentola alla sua prigionia?

  • Il film è ispirato all’omonima opera teatrale di Roberto De Simone, una fiaba dark e visionaria, ambientata in un futuro non troppo lontano. In concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2017 nella sezione Orizzonti.

Per informazioni e biglietti si prega di seguire questo link.

Giovedì, 10 ottobre 2017, ore 23.59
Cineteca di Haifa
Shderot HaNassì 142 – Haifa

  • Organizzato da: Haifa Film Festival
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Haifa