Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

INIZIO UFFICIALE DEI CORSI INTENSIVI DI LINGUA ITALIANA

Per un accesso ragionato e ragionevole ai corsi delle Università italiane

Anche quest’anno, l’Istituto di Haifa, i suoi insegnanti, il Personale e la Direzione sono lieti di inaugurare i nuovi corsi intensivi di lingua italiana riservati ai giovani israeliani che intendono iscriversi a un corso di laurea presso un’università italiana. Nell’anno appena trascorso, 320 studenti provenienti dal Nord di Israele hanno fatto domanda di iscrizione. La gran parte ha scelto di frequentare la Facoltà di Medicina.

Per questi studenti, l’Istituto di Haifa ha approntato due tipi di corso intensivo: il primo, costituito di 200 ore di lezione frontale, inizia a settembre e termina a dicembre; il secondo, di 400 ore, termina nel mese di marzo 2011.


Questi corsi avviano i discenti lungo un percorso di apprendimento che, al suo termine, consentirà loro di superare il test di conoscenza dell’italiano, indispensabile per ottenere di essere accettati in un corso di studi universitari.


Per coloro che sognano di diventare medici, l’Istituto organizza, inoltre, tra maggio e luglio i corsi della Mechina, che preparano al test di accesso specifico alla Facoltà di Medicina.


A tutti gli studenti e a tutti gli interessati, anche a quelli non iscritti ai suoi corsi, l’Istituto fornisce tutte le informazioni riguardanti gli studi in Italia e offre l’orientamento indispensabile per presentare domanda di iscrizione e visto, essendo l’Ufficio dell’Ambasciata d’Italia preposto a ricevere tutte le domande di iscrizione della zona di competenza.


A tutti gli iscritti e a chi sogna di studiare in Italia, un augurio vivissimo di successo.


Clicca qui per informazioni sui corsi in programma.

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N