Nello spirito della GIORNATA DEL CONTEMPORANEO e per la serie L’ARTE ITALIANA MODERNA E CONTEMPORANEA, prima di sei conferenze alla scoperta dell’arte italiana moderna e contemporanea, a cura di Tal Lanir, curatrice presso il Tel Aviv Museum of Art. Evento in ebraico. INGRESSO LIBERO, con prenotazione obbligatoria in calce a questa pagina.
Una delle principali ragioni d’orgoglio dell’Italia e’ da sempre la sua tradizione artistica. Sin dai tempi dell’antica Roma, ma soprattutto durante le rivoluzioni rinascimentale e barocca, gli italiani sono stati i profeti e i re della cultura e dell’arte. Cosa rese l’arte italiana così speciale? Chi sono gli artisti classici che hanno dominato la storia dell’arte? Come hanno inflenzato l’arte moderna e contemporanea italiane? in questa conferenza si traccerà il quadro della storia dell’arte italiana e si tenterà di rispondere a queste domande.
- Le sei conferenze costituiscono una serie. E’ richiesta l’iscrizione a titolo GRATUITO. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa al numero 04-8536091.
Tal Lanir è curatrice associata al Museo dell’arte di Tel Aviv, specializzata in arte moderna e contemporanea e in arte interdisciplinare. Ha curato alcune mostre importanti come “Street Art in Israel” (2012) e “Kutiman: Offgrid Offline” (2017). Master in storia dell’arte presso l’Università di Tel Aviv.
Evento in ebraico.
Rinfresco dalle ore 17.45.
Martedì 12 novembre 2019, 18.00-19.30
Istituto Italiano di Cultura, Rehov Meir Rutberg 12 – Haifa
INGRESSO LIBERO, con prenotazione obbligatoria in calce a questa pagina.
Prenotazione non più disponibile