Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

LA DOLCE VITA (1960) | Omaggio a Marcello Mastroianni, a 20 anni dalla sua scomparsa

Per la rassegna “Omaggio a Marcello Mastroianni, a 20 anni dalla sua scomparsa”, proiezione del capolavoro di Federico Fellini, con Marcello Mastroianni, Anita Ekberg, Anouk Aimée, Yvonne Furneaux, Alain Cuny.

la dolce vita 3

Marcello è un giornalista che scrive per un rotocalco articoli mondani, in cui figurano persone e fatti noti nell’ambiente di Via Veneto. L’attività professionale lo ha portato ad adottare un sistema di vita molto simile a quello dei suoi personaggi. Così egli passa con indifferenza da una relazione all’altra: mentre convive con Emma non rinunzia ad altre avventure. Ha una temporanea relazione con Maddalena, giovane ricchissima, annoiata della vita, sempre in cerca di sensazioni. L’arrivo di Sylvie, celebre attrice americana, gli fornisce occasione di nuove esperienze sentimentali.

In italiano, sottotitolato in ebraico e in inglese.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL.

  • SCONTO SPECIALE sul prezzo del biglietto riservato agli amici dell’Istituto Italiano di Cultura di Haifa: 27 NIS (invece di 35 NIS). Per acquistare i biglietti, si prega di telefonare al numero 04-8338888 e dare il codice: Machon Italki.

Martedì 20 dicembre 2016, ore 20:30
Sala Rappaport, 142 Hanassi Avenue – Haifa

  • Organizzato da: IIC di TLV & Haifa, ADAMAS
  • In collaborazione con: Cineteca di Haifa