Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

LA STANZA DELLA SEGNATURA (1508-1511) | Conferenza online

Per la serie RAFFAELLO (1483-1520): DA URBINO A ROMA, PASSANDO PER FIRENZE, l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa è lieto di invitarvi alla seconda di tre conferenze gratuite ONLINE a cura della dott.ssa Irina Chernetsky, Università di Haifa e Università Bar-Ilan. E’ necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom. Il link sarà valido anche per gli incontri successivi. Evento in ebraico.

raffaello 2020

Programma:

  • Il grande progetto per la biblioteca di papa Giulio II
  • Il programma degli affreschi: quali libri erano custoditi nella biblioteca del Pontefice?
  • La Roma dei Papi come una nuova Atene

Partecipazione GRATUITA. E’ necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom. Il link sarà valido anche per gli incontri successivi.

Irina Chernetsky: Ricercatrice di arti visive del Rinascimento e docente presso il Dipartimento di Storia dell’Arte della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Haifa e presso l’Università Bar-Ilan.

Evento in ebraico, GRATUITO online.

Lunedì, 16 novembre 2020, ore 19.00
E’ necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom. Il link sarà valido anche per gli incontri successivi.

  • Organizzato da: Italian Cultural Institute in Haifa