Versione concertata
La New Haifa Symphony Orchestra diretta da Noam Sheriff presenta
Tra i solisti i cantanti italiani GIUSEPPE TALAMO (tenore) and ELIA FABBIAN (basso).
Nato a Castelfranco Veneto, ELIA FABBIAN ha iniziato in giovanissima età gli studi musicali di pianoforte e di canto. E’risultato fra i vincitori del Concorso Internazionale di Canto intitolato a Toti Dal Monte che vedeva tra i membri della giuria il Baritono Renato Bruson e il Soprano Leyla Gencer ed è stato inoltre premiato al concorso “Tito Gobbi” come la miglior giovane voce di baritono. Vincitore del concorso “Enrico Caruso”, primo premio al “Concorso Internazionale Sanremo Lirica” 2004 e vincitore del premio “Aldo Protti” come miglior baritono al Concorso per Giovani Voci Verdiane di Busseto.
Ha cantato al Mozarteum di Saliburgo, alla Scala di Milano Luisa Fernanda nel 2003; Gianni Schicchi nel 2004 e Il Barbiere di Siviglia nel 2005 a quella di nel ruolo di Don Bartolo.
Diplomato all’Accademia di perfezionamento del Teatro alla Scala con maestri quali L. Gencer, L. Alva, T. Berganza, L. Serra e G. Canetti.
Tra le sue ultime apparizioni ricordiamo Gianni Schicchi a Napoli, Il Barbiere di Siviglia al Teatro Regio di Torino; Gianni Schicchi alla Scala di Milano; Il Turco in Italia Genova Madama Butterfly a Venezia e La Traviata all’Arena di Verona nella Serata di Gala con Placido Domingo.
GIUSEPPE TALAMO (Napoli 1980) si è diplomato al conservatorio “G.Martucci” di Salerno con il massimo dei voti, sotto la guida del Mezzo Soprano Giuliana Valente. Ha vinto nel 2004 il premio ”Enrico Caruso” ed è stato nel 2004 testimonial Italiano al COLUMBUS DAY nella città di New York con successive apparizioni televisive per BBC e CNN .
Ha cantato per prestigiose istituzioni in Italia e all’estero, esibendosi nei teatri di alcune capitali Europee anche al fianco del Soprano Katia Ricciarelli con cui attualmente si perfeziona. Egli frequenta inoltre i corsi di perfezionamento tenuti dal soprano MIRELLA FRENI.