Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’IMMAGINE DI FIRENZE NELLE OPERE DI DANTE E L’IMMAGINE DI DANTE NELLA FIRENZE DEL TRECENTO | Conferenza in presenza (e online)

In occasione della XXI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: “Dante, l’italiano“, l’Istituto Italiana di Cultura di Haifa e’ lieto di invitarvi alla conferenza della Dott.ssa Irina Chernetsky, docente di Storia dell’Arte presso l’Università di Haifa e presso l’Università Bar-Ilan.

  • Evento in EBRAICO, in PRESENZA (e online), secondo le disposizioni vigenti relative al GREEN PASS per il COVID-19 (obbligo di vaccinazione/certificato di guarigione/tampone veloce o PCR negativo; obbligo di indossare la mascherina in tutti i locali dell’IIC). E’ necessario iscriversi inviando un’email all’indirizzo iichaifa@esteri.it.

Leggero rinfresco halavì/vegan prima dell’incontro.

firenze2

L’immagine di Firenze nei libri di Dante, in particolare nella Divina Commedia, e come Dante stesso viene descritto nei testi di alcuni suoi concittadini, tra cui Giovanni Boccaccio e Giovanni Villani, sono i temi di questa conferenza, organizzata dall’IIC di Haifa nel quadro del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri.

  • Partecipazione GRATUITA. Evento in presenza, in EBRAICO. E’ necessario iscriversi inviando un’email all’indirizzo iichaifa@esteri.it.

In alternativa, è possibile seguire la conferenza online collegandosi a:

Irina Chernetsky: Ricercatrice di arti visive del Rinascimento e docente presso il Dipartimento di Storia dell’Arte della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Haifa e presso l’Università Bar-Ilan.

Evento in ebraico, GRATUITO in presenza (e online).
Leggero rinfresco halavì/vegan prima dell’incontro.

Lunedì, 18 ottobre 2021, ore 19.00
Istituto Italiano di Cultura, Rehov Meir Rutberg 12 – Haifa
E’ necessario iscriversi inviando un’email all’indirizzo iichaifa@esteri.it.

logo settimana della lingua nuovo 2019

  • Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura - Haifa