Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MAIDEN | XL Festival Internazionale del Teatro Alternativo di Akko

In occasione della XIX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo: “L’italiano sul palcoscenico”, nella cornice del XL Festival Internazionale del Teatro Alternativo di Akko e con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Haifa, lo spettacolo coprodotto da DOO | DIVANO OCCIDENTALE ORIENTALE performing arts group (Italia) e dal Teatro Popular Melico Salazar (Costa Rica). Scritto e diretto da Giuseppe L. Bonifai.

maiden3

In un paese che da più di 50 anni esiste senza esercito, Greta ha un sogno che tiene gelosamente nascosto, come la sua verginità: diventare una donna-soldato. Per realizzarlo, tenta il tutto e per tutto: vuole essere accettata nella “Guardia Civile”. Il capo della polizia, Ramón, sembra disposto ad ascoltarla e la comprenderla. Ma è un uomo corrotto e la prende con la forza, come in un sacrificio rituale. Lo spettacolo si chiude, inaspettatamente, con una rivoluzione. La rivoluzione del “diverso”, ultima possibilità di resistere, seppur inutilmente, alla barbarie che si avvicina. Greta paga per il suo sogno perduto di diventare un soldato e, senza un lamento, dice addio a se stessa e a ciò che ha perso lungo la strada.

In spagnolo con traduzione in ebraico.
Spettacolo raccomandato per un pubblico adulto [+16]

  • Per acquistare i biglietti per questo spettacolo (due repliche) si prega di seguire QUESTO LINK.
  • Per maggiori informazioni sul Festival e il programma completo di tutte le rappresentazioni si prega di seguire QUESTO LINK.

XL Festival Internazionale del Teatro Alternativo di Akko
* Martedì 15 ottobre 2019, ore 20:00
* Mercoledì 16 ottobre 2019, ore 19:00
White Hall – Akko

  • Organizzato da: Akko International Fringe Theater Festival
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Haifa