Per la rassegna “Omaggio a Marcello Mastroianni, a 20 anni dalla sua scomparsa”, proiezione del film diretto da Vittorio De Sica, con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Aldo Puglisi, Tecla Scarano, Marilù Tolo.
Filumena Marturano è una giovanissima prostituta e Don Domenico Soriano è un signorotto benestante. I due si incontrano durante un bombardamento in una casa di tolleranza e l’uomo, intenerito e affascinato, fa di lei la sua amante per anni. Ma Filumena non si accontenta e, un giorno, finge la morte per farsi sposare in extremis. Scoperta la beffa, stupisce nuovamente il consorte informandolo di essere la madre di tre ragazzi, uno dei quali è figlio suo, ma si guarda bene dal rivelargli quale. Mentre cerca di scoprirlo, Domenico si accorge di essere, in verità, padre felice di tutti e tre i figli.
In italiano, sottotitolato in ebraico e in inglese.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL.
- SCONTO SPECIALE sul prezzo del biglietto riservato agli amici dell’Istituto Italiano di Cultura di Haifa: 27 NIS (invece di 35 NIS). Per acquistare i biglietti, si prega di telefonare al numero 04-8338888 e dare il codice: Machon Italki.
Lunedì 26 dicembre 2016, ore 21:00
Sala Rappaport, 142 Hanassi Avenue – Haifa