In occasione della “Festa delle Feste 2018”, per la serie “I concerti ‘italiani’ della Haifa Chamber Music Society, concerto dell’Israeli Vocal Ensemble, eccezionalmente diretto da Steven Sloane. Evento organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa.
La Festa delle Feste si svolge a Haifa da 25 anni nel mese di dicembre celebrando, nella stagione delle feste, il multiculturalismo della citta’ attraverso la musica e le arti visive. In questo contesto una delle iniziative più belle e interessanti è la serie di concerti di musica classica organizzati nelle chiese di Wadi Nisnas, nel centro del Carmelo e all’Università di Haifa dal Prof. Amos Lanir.
L’Israeli Vocal Ensemble è stato fondato nel 1993 dal direttore d’orchestra e direttore musicale Yuval Benozer e in breve tempo è diventato uno dei principali complessi vocali in Israele. Sin dalla sua fondazione, l’ensemble punta all’eccellenza musicale, promuovendo gli artisti israeliani e porta la musica vocale a un pubblico quanto più vasto possibile. L’ensemble è composto da 17 cantanti professionisti.
La Selva morale e spirituale (SV 252-288) è una collezione di musica sacra, capolavoro di Claudio Monteverdi. Pubblicata a Venezia nel 1640 e 1641, la raccolta contiene madrigali, masse, inni, mottetti e Magnificat, quali Beatus Vir, Laudate pueri Dominum, Missa in illo tempore, Ut queant laxis, Gloria a 7, Salve Regina, Confitebor alla francese.
Direttore ospite: Steven Sloane
I posti non sono contrassegnati.
Per informazioni e biglietti si prega di contattare la Haifa Chamber Music Society al numero 04-8363804 e/o all’Email: hchamber@netvision.net.il.
Venerdì 28 dicembre 2018, ore 12.00
Chiesa Greco-Ortodossa di Haifa
Rehov HaFarsim 3, Haifa