Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PERLE ITALIANE | Recital d’organo con Alessandro Bianchi

Nel contesto del Festival Internazionale d’Organo in Israele 2022/23, per la serie I Recital d’Organo dell’Università di Haifa – Stagione 2022/23, concerto del maestro Alessandro Bianchi (Italia). Evento organizzato dall’Organ lovers in Israel at the Jewish Music Curator Association e Custodia Terrae Sanctae, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Haifa.

alessandro bianchi

Alessandro Bianchi

  • Si prega di seguire QUESTO LINK per scaricare il programma del concerto.

Alessandro Bianchi è nato a Como e ha conseguito il diploma in Organo e Composizione Organistica al Conservatorio di Piacenza sotto la guida di Luigi Toja, fraquentando in seguto seminari e corsi di perfezionamento con A. Sacchetti e N. Danby. È fondatore e Direttore Artistico dell’ Associazione “Amici dell’ Organo di Cantù” e organista della Basilica di S. Paolo a Cantù. Ha tenuto oltre millecinquecento concerti, presentandosi sempre come solista e partecipando ai più prestigiosi Festivals Internazionali nelle più grandi Cattedrali e Sale da Concerto in Italia, Città del Vaticano, Svizzera, Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Francia, Austria, Belgio, Olanda, Spagna, Baleari, Canarie, Lussemburgo, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Romania, Russia, USA, Messico, Argentina, Uruguay, Brasile, Hong Kong, Thailandia, Australia. Ha eseguito in prima assoluta composizioni organistiche a lui dedicate da affermati compositori italiani e stranieri e pubblicato articoli di carattere organologico. Ha al suo attivo registrazioni radiofoniche, televisive e discografiche in Europa, USA e Brasile ed è stato membro di giuria in concorsi organistici e corali. Ha tenuto seminari e conferenze sulla musica italiana in Italia, Germania, Spagna, USA, Messico. E’ organista della Chiesa Anglicana di Lugano e della “Scuola Corale della Cattedrale” della stessa città.

  • Prezzo del biglietto: 60 NIS.
  • Prezzo dell’abbonamento annuale all’Israel Organ Association: 300 NIS

L’Organ lovers in Israel at the Jewish Music Curator Association e’ raggiungibile attraverso il sito www.organ.org.il e al numero 054-8173351.

Venerdì, 13 gennaio 2023, ore 11.00
Auditorium del Museo Hecht – Edificio principale
Università di Haifa

  • Organizzato da: בית חובבי העוגב בישראל ווארגון טרה סנטה
  • In collaborazione con: Istituto Italiano di Cultura di Haifa