Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

SOLE (2019) | Cinema Italia 2020 Online

Al VII Festival del Cinema Italiano in Israele | Cinema Italia 2020 צ’ינמה איטליה, il film di Carlo Sironi, con Sandra Drzymalska, Claudio Segaluscio, Bruno Buzzi, Barbara Ronchi, Vitaliano Trevisan.

In italiano, sottotitolato in ebraico.

sole

ONLINE sul sito della Cineteca di Haifa
da lunedì 20 luglio 2020, dalle 17:00 (ora israeliana).

Ermanno è un ragazzo senza direzione, che passa il tempo a giocare alle slot machine e campa di espedienti, non sempre legali. Suo zio Fabio gli affida l’incarico di fingersi il padre del bambino che Lena, una ragazza polacca, porta in grembo, in modo da poter adottare il nascituro insieme alla moglie Bianca, cha da (troppo) tempo desidera un figlio. Ermanno obbedisce, un po’ a fronte del compenso promesso, un po’ perché zio Fabio è la sua unica famiglia, un po’ infine perché non sa nemmeno lui che cosa vuole dalla vita: solo che, qualunque cosa sia, non la sta ottenendo.

  • IMPORTANTE: La proiezione sara’ geolocalizzata su Israele (e quindi il film non potra’ essre visto in Italia) e sara’ gratuita solo per gli abbonati alla Cineteca. Per ulteriori informazioni in merito e sulle modalita’ di pagamento si prega di leggere attentamente le informazioni relative al nuovo servizio CINEMA TAKE AWAY organizzato dalla Cineteca di Haifa.

“Cinema Italia” è un’iniziativa dell’Associazione Culturale ADAMAS (Roma-TEL AVIV), realizzata in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, Cinecittà Filmitalia, e le cineteche israeliane.

  • Organizzato da: Haifa Cinematheque & ADAMAS
  • In collaborazione con: Istituti Italiani di Cultura di TLV e di Haifa