Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

SONATA A QUATTRO PIEDI | XXVIII Festival Internazionale del Teatro per Bambini di Haifa

Nell’ambito del programma culturale “Italia, Culture, Mediterraneo” promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in occasione delle feste della Pasqua ebraica e cristiana, uno spettacolo comico e surreale, di e con Laura Kibel e Veronica Gonzalez.

pittoria

Questo spettacolo di teatro visuale interpretato da mani, piedi e ginocchia, moltiplica per quattro la magia e i personaggi raccontando storie senza parole. Temi universali come l’amore, la sicurezza stradale, l’emancipazione femminile, il circo, trattati con ironia e comicità, si susseguono con ritmo incalzante e leggero. 

La magia dei piedi si moltiplica in questo show, ricco di coreografie e storie adatte a tutte le età: la “rumba delle galline”, “La sala operatoria” “Il domatore e il leone” sono dei classici che si alternano in contrasto stilistico a numeri più sperimentali e astratti come “I paperi gialli”, “Pittori allo specchio” e “Balletto finale”, arricchiti da un tocco di musica dal vivo. Con questa straordinaria tecnica di animazione, in cui i piedi si trasformano in creature viventi, Laura Kibel e Veronica Gonzalez hanno già fatto, da soliste, il giro del mondo ottenendo successi e premi. In questo nuovo show le coreografie e le drammaturgie sono più ricche e spettacolari.

Spettacolo muto adatto a tutti, grandi e piccini, di ogni lingua e nazionalita’. Durata: 30 minuti.

Per ulteriori informazioni su questo spettacolo (in ebraico) si prega di seguire QUESTO LINK.

“Italia, Culture, Mediterraneo” è un programma culturale che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale realizzerà del corso del 2018 in Medio Oriente e Nord Africa con l’obiettivo di consolidare il dialogo tra le due sponde del Mediterraneo. Un dialogo basato sullo scambio e la valorizzazione delle diverse identità culturali e sociali in una combinazione di tradizione, innovazione e creatività.

XXVIII Festival Internazionale del Teatro per Bambini di Haifa
1, 2 e 3 aprile 2018, ore 12.10, 14.25 e 16.45
Palcoscenico N. 10, Benjamin Garden, Haifa
INGRESSO LIBERO

  • Organizzato da: Haifa Theater
  • In collaborazione con: Italian Cultural Institute in Haifa