In occasione della Festa della Musica 2020, concerto online di REMO ANZOVINO (piano) e FLAVIO BOLTRO (tromba). Evento realizzato con il sostegno dell’IIC di Haifa.
Il concerto sarà disponibile dalle ore 19:00 (Israel time) del 21 giugno a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=2WKI59BNN08
IMPORTANTE: Attivate il promemoria per non perdere l’inizio dell’evento.
Realizzato in esclusiva dalla New Age Productions con il sostegno e la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Haifa, SUONI ITALIANI per la “Festa della Musica” 2020 presenta in prima assoluta il “live” di un inedito duo formato dal pianista e compositore Remo Anzovino e Flavio Boltro uno dei nostri più importanti trombettisti Jazz, che il famoso musicista americano Wynton Marsalis, ha incluso nella sua personale lista dei migliori trombettisti del jazz mondiale. L’incontro artistico di questi due straordinari musicisti si snoda sulle composizioni del Maestro Anzovino arricchite per l’occasione dal lirismo della tromba di Boltro, una musica suggestiva in perfetta sintonia con la celebrazione del solstizio d’estate, simbolo della rinascita della natura e, per il difficile momento che stiamo vivendo, ci auguriamo anche dello spirito di ognuno di noi!!
In meno di 20 anni con un catalizzatore così potente come la musica, la Festa della Musica è diventata una delle più affascinanti iniziative che la cultura possa offrire, un avvenimento mondiale e uno dei simboli dell’unione culturale di tutti i popoli del pianeta; un autentico fenomeno sociale celebrato in oltre 1000 città e 120 paesi nel mondo.