Il Maestro Antonio Di Dedda in concerto a Nazareth, in occasione del Terra Sancta Organ Festival | Musica dalle Chiese del Medio Oriente e del Levante. Evento organizzato dalla Custodia di Terra Santa in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa.
Il Terra Sancta Organ Festival si svolge presso le chiese e i santuari della Terra Santa e nei luoghi dove i frati francescani della Custodia di Terra Santa sono presenti da secoli. E’ questa una straordinaria occasione per ascoltare il suono di un organo a canne al di fuori del suo normale contesto liturgico.
Dall’Italia quest’anno partecipa il maestro organista Antonio Di Dedda.
Per il programma completo del Festival, vai al sito www.tsorganfestival.org/it/
Antonio Di Dedda ha studiato al Conservatorio “U. Giordano ” di Foggia, dove attualmente insegna pianoforte. All’età di 14 anni è stato nominato organista titolare della Cattedrale di Troia, Foggia. Nel 2015 gli è stato conferito un “Master of Music” con lode in organo dal für Hochschule Musik und Theater di Amburgo. Di Dedda è stato vincitore di molti concorsi internazionali di pianoforte in Francia e in Italia e, in organo, del XIII Concorso Internazionale d’Organo “Città di Viterbo” e del Concorso Organistico Nazionale di Napoli. Nel 2015 ha ottenuto il terzo premio al difficile Concorso Organistico “Tariverdiev”a Kaliningrad, in Russia. Ha al suo attivo numerosi concerti in Italia, Francia, Germania, Lituania, Spagna, Regno Unito e Russia.
Mercoledì, 2 novembre 2016, alle 18.00
Nazareth | Basilica dell’Annunciazione
INGRESSO LIBERO