Al IX Festival del Cinema Italiano in Israele | Cinema Italia 2022 צ’ינמה איטליה, il film di Lina Wertmuller, con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Eros Pagni, Isa Danieli, Riccardo Salvino.
In italiano, con sottotitoli in inglese e in ebraico.
Raffaella, la moglie di un ricco industriale milanese, si gode le vacanze a bordo di un lussuoso yatcht che la coppia ha noleggiato. Durante il soggiorno non fa altro che ostentare la propria posizione sociale nei confronti di Gennarino Carunchio, il nocchiere. Un giorno la donna si sveglia tardi e pretende che l’uomo l’accompagni sulla terraferma con una piccola imbarcazione per raggiungere alcuni amici, ma i due naufragano su un’isola deserta, dove si lasciano travolgere dalla passione. TRAILER
- OFFERTA per gli amici dell’Istituto Italiano di Cultura: Biglietto singolo | 15 NIS, inserendo il codice האיטלקים quando si acquista ONLINE.
“Cinema Italia” è un’iniziativa degli Istituti Italiani di Cultura di Haifa e di Tel Aviv, realizzata in collaborazione con Adamas, Filmitalia Cinecittà Luce e le cineteche israeliane.
Martedì, 17 maggio 2022, ore 20:30
Rosh Pina Cinematheque, rehov David Shuv 32, Rosh Pina