Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CINEMA ITALIA 2020 ONLINE

Data:

29/04/2020


CINEMA ITALIA 2020 ONLINE

VII Festival del Cinema Italiano in Israele, organizzato dall'Associazione Culturale ADAMAS (Roma-TEL AVIV), in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, Cinecittà Filmitalia, e le cineteche israeliane. ON LINE EDITION.

square immagine cinema italia 2020 1

Cinema Italia, il Festival del Cinema italiano in Israele, raggiungerà quest'anno il proprio pubblico direttamente a casa.

Grazie alla collaborazione fra gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, Adamas Italia Israele, Cinecittà Filmitalia e le cineteche israeliane, saranno disponibili in proiezione esclusiva on line in streaming 4 film straordinari della cinematografia italiana classica e contemporanea, come è ormai tradizione consolidata del Festival.

Per la sezione classica, in occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini, maestro italiano del Cinema mondiale, saranno proiettati due tra i suoi film più importanti, La strada e I vitelloni e per la sezione contemporanea sarà possibile vedere due tra i migliori film italiani del 2019: Il traditore di Marco Bellocchio,  candidato dall'Italia al premio Oscar 2020 come miglior film straniero e Martin Eden di Pietro Marcello, con una grande interpretazione di Luca Marinelli.

Un film a settimana, per 4 settimane, direttamente nelle case del nostro pubblico, in attesa di poter presto ritornare a frequentare le sale cinematografiche.

I film saranno disponibili gratuitamente online sui siti delle principali cineteche israeliane e degli Istituti Italiani di Cultura di Haifa e di Tel Aviv a partire da mercoledì 29 aprile, con il seguente calendario:

  • LA STRADA, di F. Fellini, dalle 08.00 di mercoledì 29 aprile alle 08.00 di mercoledì 6 maggio.
  • IL TRADITORE, di M. Bellocchio, dalle 18.00 di mercoledì 6 maggio alle 18.00 di mercoledì 20 maggio.
  • I VITELLONI, di F. Fellini, dalle 18.00 di mercoledì 20 maggio alle 18.00 di mercoledì 27 maggio.
  • MARTIN EDEN, di P. Marcello, dalle 18.00 di mercoledì 27 maggio alle 18.00 di mercoledì 03 giugno.

Con la speranza di potervi presto incontrare in sala vi auguriamo BUONA VISIONE.

Informazioni

Data: Da Mer 29 Apr 2020 a Mer 3 Giu 2020

Orario: Dalle 08:00 alle 18:00

Organizzato da : ADAMAS

In collaborazione con : Istituti Italiani di Cultura di TLV e di Haifa

Ingresso : Libero


Luogo:

On Line

1391