VII Festival del Cinema Italiano in Israele, organizzato dall’Associazione Culturale ADAMAS (Roma-TEL AVIV), in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, Cinecittà Filmitalia, e le cineteche israeliane. ON LINE EDITION.
Cinema Italia, il Festival del Cinema italiano in Israele, raggiungerà quest’anno il proprio pubblico direttamente a casa.
Grazie alla collaborazione fra gli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, Adamas Italia Israele, Cinecittà Filmitalia e le cineteche israeliane, saranno disponibili in proiezione esclusiva on line in streaming 4 film straordinari della cinematografia italiana classica e contemporanea, come è ormai tradizione consolidata del Festival.
Per la sezione classica, in occasione del centenario dalla nascita di Federico Fellini, maestro italiano del Cinema mondiale, saranno proiettati due tra i suoi film più importanti, La strada e I vitelloni e per la sezione contemporanea sarà possibile vedere due tra i migliori film italiani del 2019: Il traditore di Marco Bellocchio, candidato dall’Italia al premio Oscar 2020 come miglior film straniero e Martin Eden di Pietro Marcello, con una grande interpretazione di Luca Marinelli.
Un film a settimana, per 4 settimane, direttamente nelle case del nostro pubblico, in attesa di poter presto ritornare a frequentare le sale cinematografiche.
I film saranno disponibili gratuitamente online sui siti delle principali cineteche israeliane e degli Istituti Italiani di Cultura di Haifa e di Tel Aviv a partire da mercoledì 29 aprile, con il seguente calendario:
- LA STRADA, di F. Fellini, dalle 08.00 di mercoledì 29 aprile alle 08.00 di mercoledì 6 maggio.
- IL TRADITORE, di M. Bellocchio, dalle 18.00 di mercoledì 6 maggio alle 18.00 di mercoledì 20 maggio.
- I VITELLONI, di F. Fellini, dalle 18.00 di mercoledì 20 maggio alle 18.00 di mercoledì 27 maggio.
- MARTIN EDEN, di P. Marcello, dalle 18.00 di mercoledì 27 maggio alle 18.00 di mercoledì 03 giugno.
Con la speranza di potervi presto incontrare in sala vi auguriamo BUONA VISIONE.