Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

GENITORI VS INFLUENCER (2021) | Cinema Italia 2021

All’VIII Festival del Cinema Italiano in Israele | Cinema Italia 2021 צ’ינמה איטליה, il film di Michela Andreozzi, con Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Nino Frassica, Paola Tiziana Cruciani, Paola Minaccioni.

In italiano, sottotitolato in ebraico.

genitorivs

Da quando sua moglie è venuta a mancare, Paolo ha cresciuto la figlia Simone (“come la de Beauvoir”) cercando di non farle mancare niente, compresa una “famiglia” di inquilini condominiali. Paolo è docente di filosofia in un liceo della Capitale e insegna alla figlia a valutare le cose con spirito critico. Ma quando Simone entra nell’era dello smartphone la comunicazione padre-figlia subisce una battuta d’arresto: la ragazza, ormai quindicenne, sembra diventata ostaggio del suo cellulare, immersa in un mondo virtuale che il papà denigra. In particolare Paolo detesta gli influencer: “Ne basta uno per rovinare il lavoro di professori e genitori”. E quando Simone rende virale l’ennesima sparata di papà contro i “friggitori del nulla”, Paolo si ritrova a duellare con Ele_O_Nora, una influencer seguitissima dai ragazzi – fra cui Simone. TRAILER

  • Per informazioni e biglietti si prega di seguire questo link.

“Cinema Italia” è un’iniziativa degli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, realizzata in collaborazione con Filmitalia Cinecittà Luce e le cineteche israeliane.

Sabato, 26 giugno 2021, ore 11:00
Cineteca di Haifa, Shderot HaNassì 142 – Haifa

  • Organizzato da: Istituti Italiani di Cultura di TLV e di Haifa