Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

LASCIAMI ANDARE (2020) | Cinema Italia 2021

All’VIII Festival del Cinema Italiano in Israele | Cinema Italia 2021 צ’ינמה איטליה, il film di Stefano Mordini, con Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa, Serena Rossi, Antonia Truppo, Lino Musella.

In italiano, sottotitolato in ebraico e in inglese.

lasciami andare 19

Marco e Clara erano una coppia felice il giorno in cui si sono trasferiti con il loro figlioletto Leo in una bella casa veneziana con una caratteristica incantevole: una delle stanze si trasforma in una camera oscura che proietta sule pareti le immagini fluttuanti del Canal Grande. Purtroppo però quella casa si trasforma in un luogo davvero buio quando Leo muore a soli cinque anni. Passa il tempo e Marco, divorziato da Clara e trasferitosi in una nuova casa, ha ritrovato una misura di serenità con Anita, che aspetta un figlio da lui. Ma una misteriosa imprenditrice, Perla Gallo, avvicina l’uomo per dirgli che ha comprato la sua vecchia casa e che suo figlio avverte la presenza di Leo nella sua stanza. Da lì per Marco e Clara inizia la ricerca di una verità seppellita nella memoria. TRAILER

  • Per informazioni e biglietti si prega di seguire questo link.

“Cinema Italia” è un’iniziativa degli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, realizzata in collaborazione con Filmitalia Cinecittà Luce e le cineteche israeliane.

Sabato 12 giugno 2021, ore 19:00
Cineteca di Rosh Pina, rehov David Shuv 32, Rosh Pina

  • Organizzato da: Istituti Italiani di Cultura di TLV e di Haifa