Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

MORTE A VENEZIA (1971) | Cinema Italia 2021

All’VIII Festival del Cinema Italiano in Israele | Cinema Italia 2021 צ’ינמה איטליה, il film di Luchino Visconti, con Dirk Bogarde, Romolo Valli, Mark Burns, Nora Ricci, Marisa Berenson, Björn Andrésen.

In italiano, sottotitolato in ebraico.

morte a venezia3

Rivisitazione in chiave viscontiana del famoso racconto di Thomas Mann. Siamo agli inizi del secolo. Gustav von Aschenbach, musicista tedesco di mezza età in grave crisi spirituale, si reca in vacanza a Venezia. Al sontuoso Hotel des Bains del Lido fa conoscenza con una numerosa famiglia aristocratica polacca e rimane fortemente colpito dalla presenza dell’efebico figlio maschio, un adolescente di nome Tadzio, nel quale Aschenbach sembra trovare quell’ideale estetico che ha tenacemente perseguito per tutta la vita. Il turbamento sempre più incontrollato che prova per il giovinetto gli impedisce di partirsene dalla città, minacciata da un’epidemia di colera che le autorità cittadine tentano con ogni mezzo di tener nascosta per non compromettere la stagione turistica. TRAILER

  • Per informazioni e biglietti si prega di seguire questo link.

“Cinema Italia” è un’iniziativa degli Istituti Italiani di Cultura di Tel Aviv e di Haifa, realizzata in collaborazione con Filmitalia Cinecittà Luce e le cineteche israeliane.

Domenica, 13 giugno 2021, ore 19:00
Cineteca di Haifa, Shderot HaNassì 142 – Haifa

  • Organizzato da: Istituti Italiani di Cultura di TLV e di Haifa