La biblioteca tradizionale cartacea del nostro Istituto, dispone più di 7.500 volumi che abbracciano diverse aree: letteratura, narrativa, storia, arte, saggistica, musica, etc.
- Il catalogo completo è disponibile in OPAC (On-line Public Access Catalog) >>> ACCEDI AL CATALOGO ONLINE
L’aggiornamento avviene attraverso l’acquisto delle pubblicazioni recenti, gli invii da parte del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, gli omaggi delle Case Editrici e le donazioni dei privati.
Consultazione e prestito
- Per poter accedere alla consultazione e al prestito, vi invitiamo a iscrivervi tramite la pagina Membership Biblioteca >>>
La consultazione è consentita da lunedì a giovedì, dalle ore 10.00 alle 16.00; il venerdì dalle 9:30 alle 12:30. L’accesso è libero, previo appuntamento (iichaifa@esteri.it). I libri e le riviste possono essere consultati nella sala di lettura.
Gli utenti possono anche usufruire del servizio di prestito. Il prestito, della durata di quattordici giorni, può essere rinnovato per un massimo di due volte telefonicamente o via e-mail (iichaifa@esteri.it).
Orario di apertura al pubblico
- Da lunedì a giovedì, dalle ore 10.00 alle 16.00
- Venerdì 9:30-12:30
DISCLAIMER
L’Istituto Italiano di Cultura non risponde di eventuali infrazioni relative ai Regolamenti e alle Leggi sul Copyright commesse da chi prende in prestito il suddetto materiale. Le pubblicazioni prestate rimangono comunque di proprietà dell’Istituto Italiano di Cultura