Gli Istituti Italiani di Cultura di Haifa e di Tel Aviv presentano una nuova serie di quattro lezioni yoga gratuite online, in collaborazione con lo studio Yoga Marga di Tel Aviv. In ebraico.
Guerre e conflitti possono compromettere il benessere sociale e mentale delle persone coinvolte direttamente o indirettamente. Alcuni studi suggeriscono che lo yoga, oltre ad alleviare l’ansia, possa anche migliorare la salute generale di chi lo pratica, agendo attraverso i meccanismi di sopravvivenza cellulare. Lo yoga e la consapevolezza sono quindi metodi efficaci per ridurre lo stress e migliorare la qualità della vita.
RILASSATI, RESPIRA, LIBERA LA MENTE, APRI IL TUO CUORE è una serie di brevi video che propone una selezione di esercizi basilari ma efficaci tratti dalle pratiche dello yoga e della meditazione, adatti a essere inseriti nella routine quotidiana di chiunque. Gli esercizi suggeriti possono essere praticati da tutti e non richiedono esperienza pregressa.
I nostri maestri sono Ilan Goldwasser, insegnante di Iyengar yoga e fondatore dello studio Yoga Marga e Yochai Holtzman, insegnante di Iyengar yoga e praticante di meditazione Vipassana.
Ogni mercoledì, dal 10 al 31 gennaio, presenteremo un nuovo video per esercitarci insieme, virtualmente e trovare serenità, pace e conforto attraverso le pratiche dello yoga – posizioni e respirazione – e della meditazione.
Tutti i video sono stati registrati presso lo studio Yoga Marga di Tel Aviv e rimarranno per sempre a disposizione sui profili Facebook, Instagram e YouTube degli Istituti Italiani di Cultura di Haifa e di Tel Aviv.
- Partecipazione GRATUITA. Evento in ebraico, online.
- IIC Haifa: Facebook | Instagram | YouTube
- IIC Tel Aviv: Facebook | YouTube
PROGRAMMA:
- Mercoledì 10 gennaio, alle 05:00 | POSIZIONI YOGA
- Mercoledì 17 gennaio, alle 05:00 | RESPIRAZIONE 1
- Mercoledì 24 gennaio, alle 05:00 | RESPIRAZIONE 2
- Mercoledì 31 gennaio, alle 05:00 | MEDITAZIONE
Serie di eventi in ebraico, GRATUITI online.
Dal 10, 17, 24 e 31 gennaio 2024, sine die
ONLINE | Facebook, Instagram e YouTube